Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

2C family: tutto ciò che ne sapete

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Ciao ragazzi.
Leggendo info qua e la sul web, mi sono imbattuto in un sito che tratta va di PMA. Tra i vari link al suo interno, c'e ne era uno che comparava diversi tipi di "empatogeni" con l'MDMA. Tra questi c'era il 2C-B e MDEA. Ma, quello che mi ha più colpito, è indubbiamente stato il 2C-T-2.
Vi riporto quanto letto:
2C-T-2
(2,5-dimetossi-4-etiliofenetilamina)
da: Altrove n°3
2ct2.gif

Dosaggio: 12-25 mg

Durata: 6-8 h

Storia: Sintetizzata da Shulgin negli anni 80, negli Stati Uniti questo empatogeno è illegale dal 1986. Caratterizzata dalla presenza di un atomo di zolfo, la 2C-T-2 non ha finora raggiunto il mercato clandestino che rifornisce i consumatori di empatogeni. Viene considerato un agente psicoterapeutico migliore dell'MDMA, dieci volte più potente di questa, ed è stata frequentemente impiegata come seconda dose "rafforzante" l'eserienza con MDMA.

Effetti: Gli effetti raggiungono il massimo dell'intensità nel giro di un paio d'ore, e si mantengono intensi per circa cinque ore. La discesa è graduale e generalmente euforica, un fatto che offre altre ore di intensificata chiarezza per ripensare e assimilare gli eventi vissuti durante l'esperienza. Sebene la 2C-T-2 conservi alcuni degli effetti centrali dell'MDMA, essa possiede maggiori proprietà di apertura emotiva,e permette una più estesa esplorazione delle sensazioni interne. Essa permette anche al materiale represso di affiorare più facilmente, a volte senza la sensazione di "protezione", qualità centrale dell'MDMA.
Ciò può essere a volte disagevole. Numerosi sperimentati utilizzatori di composti psicoattivi hanno appreso ad accettare i "viaggi" in ciò che Jung ha chiamato "il materiale ombra", quale parte importante dei loro processi di apprendimento e di crescita interiore. Simili individui accoglieranno positivamente questa opportunità di incontrare materiale inconscio, e considereranno il disagio come piccolo prezzo da pagare per estendere il grado di esplorazione reso pssibile dalla 2C-T-2. infatti, il confronto con l'integrazione del "materiale ombra" fornisce i risultati permanenti più soddisfacenti ottenibili con questo tipo di esplorazione psichica (Stolaroff & wells, 1993).

FONTE: http://www.autistici.org

Ora, alla luce di quanto letto, al di la degli strabilianti effetti, almeno personalmente parlando, mi chiedevo....voi, che ne pensate?
Qualcuno ne è mai venuto in contatto? Racconti di terze persone o esperienze personali?
Quello che, adesso mi martella la mente, sarò onesto, sono, ulteriori, due, domande: "Percaso è simile, o uguale, ad un Candyflip? E... è ancora legale in Italia?
Quasi dimenticavo....Grazie, Alexander per il tuo IMMENSO lavoro e rimettiti presto!
LINK ALLA NOTIZIA: http://forwhatwearetheywillbe.blogspot. ... -with.html
PNews a dit:
Alexander Shulgin, 85, hospitalized with a stroke. Donations and volunteers asked to preserve his work

I just learned via Psychedelic Research that one of the greatest researchers in psychoactive drugs, Alexander Shulgin, 85, has been hospitalized with a stroke. He was surgically intervened two years ago to replace a defective aortic valve and, given his age, he may leave us at any moment.

Shulgin, a Ph. D. Biochemist, has made extensive research in synthesis drugs such the widely known ecstasy, which he intended to use for the treatment of depression and other psychological disorders.

In 1994 he saw his laboratory raided by the DEA after he published PHiKAL, a chemical love story.

The drug knowledge vault, Erowid, is now asking for volunteers (for transcriptions and image enhancement) and donations in order to help preserve his legacy. You can donate here (either to Erowid or directly to the Shulgins) and you can volunteer your services here.

From http://forwhatwearetheywillbe.blogspot. ... -with.html
To make a donation: http://www.erowid.org/donations/project_shulgin.php
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
2c-t-2 e 2c-t-7 sono illegali in Italia.
Ho visto in giro il 2c-t-4 ma non ho letto molte belle esperienze.

Altro non so dirti
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
:(

Cos'è che gli si approssima?
Analoghi? Ma poi, è una sorta di candy flip?
Sembrerebbe molto vicino al 2C-B, ma anche lì mi piacerebbe conoscere un analogo.
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
Teoricamente tutti membri della serie 2c-x sono da considerarsi analoghi anche se un pò gli effetti cambiano.
è una serie di Feniletilamine che hanno in R2 e R5 un gruppo metossi (OCH3) e cambia solo cosa c'è in R4. Nelle 2c-t-x la parte attaccata in R4 è contiene zolfo.
http://en.wikipedia.org/wiki/2C_(psychedelics)
Sinceramente non avendolo mai provato non so darti un parere a cosa si avvicina di più al 2c-t-2
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
E grazie a vimana!
Il 2C-E che ho avuto modo di provare, a parte la parte visiva simile, non ha granchè le caratteristiche del 2C-T-2....
Ho paura che, nonostante la curiosità mia, ma anche di altre persone, questo rc rimarrà nel "cassetto dei sogni" assieme al 2C-B...
 

merro

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Jan 2012
Messages
30
Qualcuna ha acquistato o provato ? Sono molto interesato di questa cosa.. :idea:
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
da wiki:
2C-P è una psichedelica phenethylamine e 2C primo composto sintetizzato da Alexander Shulgin .
2C-P è di 2,5 - dimetossi -4 - (n) - ??propil phenethylamine . Il nome completo del prodotto chimico è 2 - (2,5-dimetossi-4-propilfenile) etanammina.
Nel suo libro PiHKAL (fenetilamine ho conosciuto e amato) , Shulgin elencati intervallo di dosaggio 2C-P come 6-10 mg. 2C-P è uno dei composti più potenti della famiglia 2C di sostanze psichedeliche, paragonabile solo a 2C-TFM . Una caratteristica in linea con la 2C-P è una ripida curva dose / risposta. Un minimo di 1 a 2 mg può essere la differenza tra gli effetti moderati e piacevole e gli effetti eccessivi e spaventoso. Non fatale overdose si è verificato con appena 12 milligrammi e con almeno un utente 16 milligrammi era "chiaramente un overdose, con l'intero esperimento etichettato un disastro fisico, non deve essere ripetuto".
2C-P produce intense allucinogene , psichedelico , e enteogena effetti grafici tra cui occhi aperti e chiusi gli occhi visualizzazioni . Il farmaco ha un inizio molto lento se gli effetti ingeriti, e il picco non si verificano da 3 a 5 ore. A 2C-P esperienza può durare da 10 a 16 ore, o anche di più (fino a 18 ore con un dosaggio re-dose o supplementari adottate dopo la dose iniziale ), con dosi più elevate tra i 16-20 milligrammi, come alcuni utenti hanno segnalato.
Molti hanno riferito che gli effetti della 2C-P sono simili ad altre fenetilamine , specialmente 2C-E , ma sono significativamente più duraturi. Intense esperienze visionarie simili a quelle di LSD sono stati segnalati, e molte relazioni indicano che gli effetti di questa particolare sostanza chimica può essere sconvolgente per chi non buona esperienza con le sostanze psichedeliche........
Aggiungo che se inalata provoca un forte bruciore al naso !
appena riesco faro un report su questa molecola :rolleyes:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ho letto parecchie esperienze su erowid ma mi ha un po spaventato, le dosi sono piccolissime e gli effetti potentissimi e sopratutto molto duraturi. Se fai un report sarebbe interessantissimo!
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Molti hanno riferito che gli effetti della 2C-P sono simili ad altre fenetilamine , specialmente 2C-E , ma sono significativamente più duraturi.

Penso che non la proverò mai allora...
Mi piace molto il 2-ce, ma già con quello l'effetto per me è troppo prolungato, arriva un punto in cui sono soddisfatto è vorrei che finisse li, e poi inizia ad essere fastidioso...
Se hai già provato il 2-ce nel report potresti descriverne le differenze?
Se sono marcate potrei dare una chance a questa molecola, altrimenti passo!
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
purtroppo il 2c-e non lo mai provato quindi non potrei dire la differenza però la durata di 2c-p devo dire che e molto lunga e forte almeno per le prime 4 ore poi incomincia a scendere piano piano fino a quando ai solo più dei piccoli spasmi muscolari.... :rolleyes:
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
non ho mai provato nulla al di fuori del 2c-e, però sono fortemente convinto che alla fine diano tutte lo stesso preciso effetto, cambia soltanto lievemente il dosaggio. credo che anche la durata sia identica per tutte, se dici che il 2c-p è forte per le prime 4 ore e poi inizia a scendere lasciando spasmi muscolari vari, posso dedurre agilmente che ha lo stesso comportamento del 2c-e.
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
non sempre 4 ore dipende dal dosaggio ti consiglio se non lai già fatto di leggerti nella sezione esperienze la mia esperienza col 2c-p ;)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Consiglio di leggere anche erowid... perché se non ricordo male è riportata come durata della 2c-p tra le 10 e le 20 ore (quindi di più della 2c-e)
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
angel10 a dit:
Consiglio di leggere anche erowid... perché se non ricordo male è riportata come durata della 2c-p tra le 10 e le 20 ore (quindi di più della 2c-e)
tra le 2c dovrebbe essere quella con più durata se non sbaglio ;)
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
santotrafficante a dit:
non ho mai provato nulla al di fuori del 2c-e, però sono fortemente convinto che alla fine diano tutte lo stesso preciso effetto, cambia soltanto lievemente il dosaggio. credo che anche la durata sia identica per tutte, se dici che il 2c-p è forte per le prime 4 ore e poi inizia a scendere lasciando spasmi muscolari vari, posso dedurre agilmente che ha lo stesso comportamento del 2c-e.

Non è vero, io ho provato il 2-ci e il 2-ce e sia effetti che durata sono diversi...
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
DivvyMan a dit:
Non è vero, io ho provato il 2-ci e il 2-ce e sia effetti che durata sono diversi...


davvero?...il fatto è che sono rimasto troppo affezionato a questa molecola e non sono mai riuscito a provarne un'altra della famiglia!anche credendo che fondamentalmente come ho già scritto fossero tutte identiche dal punto di vista di effetti/sensazioni e variava soltanto sensibilmente il dosaggio e la durata... mi hai messo curiosità :)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ciao, vorrei più informazioni su questa sostanza da chi l'ha provata personalmente, più che altro gli effetti mentali, che cosa ti cambia mentalmente e emozionalmente....ve lo chiedo perchè dalle tabelle sugli effetti di erowid sembra quasi che tutte le 2c-x abbiano gli stessi effetti, e dai report non c'ho capito molto perchè in troppi si mettono a descrivere l'esperienza che hanno vissuto ma pochi si soffemano sulla descrizione degli effetti
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
00.00-00-30
salita, sensazioni strane non ben descrivibili, leggerezza, accenni di nausea (pochissima), disordine mentale
00-30-01-00:
prme allucinazioni, andamento a ondate, distorsioni di oggetti, colori che cambiano, luci sulle pareti, nebbie colorate, grande euforia e rilassamento e benessere fisico.

01.00-03.00
amplificazione di tutti gli effetti, disordine mentale, auforia, disorientamento nelle proporzioni e nella profondità, piacere fisico, voglia di camminare, parlare, agire, giocare, arrampicarsi, ma anche sensazioni piaceoli date dal solo stare fermi, a secnda delle dosi allucinazioni anche molto forti, colori, arcobaleni, brillantini nell'aria, mentalmente si conserva un certo grado di lucidità rispetto ai funghi, ad esempio, poca introspezione ma molta attenzione verso l'esterno, verso l'attimo, l'andamento a ondate può far pensare che l'effetto stia passando o che sia passato, per poi tornare ancora piu forte dopo pochi minuti. Si può stare fermi tutto il tempo o camminare senza sentire la minima stanchezza per ore, non fa differenza, camminare attenua gli effetti visivi e stare fermo li accentua.

04.00-06.00
lenta discesa di tutti gli effetti fino a risoluzione totale dopo circa 8 ore. La durata è sicuramente minore rispetto a funghi e acido e ad altre sostanze del gruppo 2c-x (come la 2c-e che dura molto di piu)

Conviene prenderla tutta in una volta la dose che si è scelto di assumere piuttosto che ridosare, ho notato che ridosando si ha una spiacevole sensazione di continua salita, ma prendendola tutta in una volta la prima salita può essere molto impegnativa.
dosi:
5-10mg leggerissimo ma sicuramente c'è

10-20 dose comune, media, gestibile e interessante

20-30 dose forte, può dare momenti molto intensi

oltre i 30 comincia a diventare davvero impegnativa e andrebbe provata a questi dosaggi quando giàsi ha un po di confidenza.

Come effetti può portare il giorno dopo a mal di testa, intontimento, malessere generalizzato, ma mangiando leggero e dormendo bene si può ridurre di parecchio...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
perfetto...davvero una descrizione coi contro cazzi!:grin: E' esattamente cio che volevo sapere. L'unica cosa avevo capito che non desse confusione mentale, ma più chiarezza...comunque ti manda il cervello meno in tilt di un acido vero? non che non mi piacia la completa irrazionalità dell'Lsd, anzi l'adoro...ma mi piace esplorare anche altre parti della mente. Comunque se dovresti paragonarla all'MD, che aspetti ha in comune? euforia e empatia ci si avvicinano?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
non è una vera e propria confusione mentale tipo acido, anzi c'è molto controllo, ma quando il muro a fianco a te si deforma ti passano un sacco di strane idee per la testa sai com'è :) ehehe

L'md non l'ho mai presa, se dovessi paragonarla al metilone direi che è sicuramente piu psichedelico, ma ha qualcosa che melo ricorda, una specie di euforia sintentica e stimolazione piacevole che senti che è innaturale ed estreamemtne piacevole. Empatia sicuramente meno dell'euforia, anzi prevale la tipica sensazione di "nudità" di quando si prendono psichedelici per cui non ti va di stare con gente che non sia allucinata.
 
Haut