Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

2C-B e Mescalina, prima esperienza

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Con un mio caro amico, ormai direi fratello soprattutto dopo questa esperienza che abbiamo fatto insieme, abbiamo deciso di assumere della 2C-B. Tutto comincia qualche tempo fa (ormai circa 3 mesi), una sera che lui si era lasciato con la ragazza sa di un rave party nelle vicinanze e decide di andarci con altri amici. Li trova una ragazza da lui descritta come bellissima, una vera e propria fata, che gli offre delle cose "interessanti".
Il pomeriggio seguente mi chiama dicendomi che gli andava di vederci a casa mia. Arriva tutto col sorrisone facendo la sua solita posa soddisfattissima da figo:
"guarda che ti ho portato" dice lui, sventolandomi sotto il naso una bottiglia piena di liquido e due biglietti del bus, io perplesso lo guardo e gli faccio "figo andiamo in centro?", lui sorride e fa "guarda che nella bottiglia ce mescalina ed MDMA (era il fondo di una bottiglietta d`acqua, colore giallognolo semi trasparente direi) e nei biglietti c`e` del nexus" io lo guardo strabuzzando gli occhi "stai scherzando?!"

Erano di fatti mesi che parlavamo di provare allucinogeni, ne eravamo molto interessati! Non sarebbe stata la nostra prima esperienza con sostanze, quindi eravamo piuttosto confidenti di noi stessi.

Gli dico che volevo un attimo informarmi, come sempre abbiamo fatto prima di prendere qualche cosa, su effetti delle sostanze che avremmo preso; ci prendiamo cosi il nostro tempo di analizzare la cosa.
Io suggerisco di andare effettivamente in centro citta` per il trip, sembrava un ottima idea e lui acconsente condividendo ampiamente.

Ci vestiamo pesanti, lui il solito giacchetto, io decido di mettere una maglia termica (quelle che si usano per correre) a pelle e sopra una maglia poi felpa e giacca leggera. Il tempo sembrava molto clemente quindi non era necessario un impermeabile o altre misure di sicurezza termica.

Andiamo a piedi fino al metro` che ci avrebbe portato in centro masticando e bevendo tutti e 2 il 50% delle sostanze. Prendiamo la vettura e tranquilli discutendo e ridacchiando pregustando l`esperienza che sarebbe venuta.
Arrivati dopo circa 15 min viaggio a piedi + vettura, non c`era ancora "salita". Decidiamo cosi di andare al parco dell`universita di botanica: posto tranquillo, molto bello.
Dopo 30 min di camminata siamo arrivati, ci sediamo e ci rolliamo due sigarette. Chiacchieriamo del piu e del meno, e qui il preludio : io gli faccio ad un certo punto "oi e` pieno di piccoli moscerini qui!" lui fa "ecco che ti sale, non ci sono!!!" io super accanito e convinto della loro esistenza insisto ma lascio perdere, mi fisso su un tappo di bottiglia che era incastrato per terra giocandoci col piede.
Stufi di aspettare ci incamminiamo verso il centro storico, appena mi alzo mi guardo intorno e mi sembrava di fluttuare! Subito lo guardo e gli comunico della sensazione particolare. Da qui scaturisce una risata di soddisfazione e sfogo molto gustosa!
Ridendo camminiamo, sogghignando di fronte alle persone che ci passavano vicine, ignare.
Ci sediamo in un altro parco vicino al centro storico. Lui deve "cambiare l`acqua al pesce" e io pure, ci nascondiamo un po e lasciamo che le cose vadano per i fatti loro. Finito questo sfogo naturale, ci sediamo su una panchina, cicca in mano.

FLASH IMMENSO: tutto diventa di sabbia, l`intero mondo, io lui, la terra, gli alberi, i giochi, tutto. Arriva una folata di vento e spazza via tutto, lasciando solo la mia coscenza ad osservare questo tetro spettacolo: ho assistito alla fine del mondo.

Avevo bisogno della mia prima "cicca di salvataggio". (capirete tra poco il significato di questo)

Ritorno in me, comunico al mio amico dell`esperienza assurda appena vissuta, lui e` invidioso.
Riprendiamo a camminare e dopo poco secondo flash immenso : tutto era di fuoco, il cielo era come il panorama di un vulcano in eruzione, le persone erano coperte di fiamme, gli oggetti, le macchine, ogni cosa rossa di fiamme.
Il mio amico sempre piu invidioso perche non aveva queste vivide visuals.

Cosi inizia ufficialmente il mio trip immenso : camminiamo senza meta, godendo della sensazione di anormalita` provocata dalle sostanze, tutto inizia a farsi molto interessante.
Arriviamo al centro storico, un gigantesco blur mi assale, tutto trema, io sto godendo per il "massaggino sexy" dell`MDMA che saliva improvvisamente ed in ritardo, mi appoggio al muro con una mano e mi lascio andare a questa sensazione stupenda.
Dopo 30 secondi mi riprendo e il mio amico mi guarda esterrefatto "oh ma sei venuto?" io replico con gusto "quasi ahahaha".
Entriamo in un vicolo, vi giuro era infinito, time dilatation over 9000, ridendo come matti (almeno a noi sembrava di essere totalmente fuori e che ridevamo a non finire) vicino a noi un anziano signore che passeggiava, un`era per uscire da quel vicolo! Ormai il blur visivo era diventato onnipresente, la realta era completamente distorta: tutto era a grafica di cartone animato.

Decidiamo di andare a prenderci un the caldo al bar (si, eravamo cosi fuori, ma abbiamo affrontato questa follia), ci sediamo, attendiamo l`arrivo del cameriere.
Il trauma : chiedergli quel the. Il mio amico si fa avanti "due the per favore, uno ai frutti di bosco e uno normale". Il cameriere se ne va.
Attendendo l`impulso creativo sale, la realta diventa ancora piu distorta : vedevo la scena davanti a me grottesca in tutto il suo essere : in lontananza un bambino che piangeva, orde di gente che ci passava davanti (tra cui un mio ex professore) che lasciavano dietro di loro scie di luce, un camion dei pompieri (c`era davvero) in mezzo alla visuale a TRE punti di fuoco distanti 60 gradi l`un dall`altro. "oi lo vedi il bruco sul tavolo" faccio io al mio amico che scoppia a ridere come un matto!
Vedevo un bruco arancione sul tavolo!! Mi avvicino ad esso, immobile mi fissava, lo fisso a mia volta, "non so distinguere se sia un bruco o un ramo" ripeto io.

Arriva il cameriere con il the ed il conto. 6 euro. Ne avevamo 5.6. Il mio amico cerca di essere politico "dai spero non sara un problema abbiamo solo 5.6" il cameriere un po stufo accetta e se ne va. Mi e` dispiaciuto molto in quel momento... ma non potevamo farci nulla (sono ritornato li con la mia ragazza da sano e gli ho fatto 2 euro di mancia).

Versare quel the era impossibile : il tavolino inclinato di 50 gradi a sinistra, non riuscivo a capire la distanza tra la tazza e la caraffa! Mi sforzo di tentare la fortuna e riesco nell`impresa.
Beviamo godendo della situazione e della stranezza delle percezioni, realizzati e contenti del nostro status. Soddisfazione immensa eravamo allucinati.
Finito quello andiamo nella zona underground della citta, nulla di speciale, una vecchia fortezza da cui si accedeva tramite scale mobili.

RISCHIO LA MORTE : attraverso la strada, vedo una macchina lontana secondo i miei calcoli, solo dopo aver attraversato mi giro e vedo il mio amico che mi fissa dicendo che son pazzo. A me sembrava sufficientemente lontana, ma ammetto di essere stato stupido, l`errore non ricapitera`.

Entriamo e la distorsione visiva s`accuisce nel caos della folla presente. E` ormai impossibile vedere e distinguere qualsiasi cosa, tutto trema.
Ci sediamo fuori sull`uscita sul retro, ci sediamo sotto quella che sembrava una luce immensa(era ormai notte) e ci accendiamo la seconda "cicca di salvataggio".
Non so se avete mai rollato in quello stato, ma era una tragedia: il tabacco mi scivolava sempre.
Impossibile usare gli occhi per vedere, decido di fare un salto di fede: usare le orecchie, il mio unico senso funzionante (approssimativamente, s`intende). Di fatti ignorando l`input visivo, mappavo il mondo intorno a me con le orecchie: tutto emetteva un suono molto distinguibile e mi era facile farmi un disegno mentale di ogni cosa, molto alla DareDevil, vedevo con le orecchie (se questo e` possibile).
Ci avviamo dall`altra parte del centro storico, in una zona piu isolata, camminando e sempre ridendo sguagliatamente.
Arriviamo a delle panchine dove ci fumavamo qualche cannetta di solito, io ero sudato fradicio e disidratato. Mi lamento del mio stato col mio amico mentre sfidando il freddo mi spoglio per far evaporare un momento il mio corpo. Lui decide di registrare cio che accade col cellulare, solo audio.
Ero coscente del pericolo che comportava spogliarsi con 40 gradi di temperatura in quel momento, ma sembrava ed era necessario. Finito lo spogliarello, e rimessi i vestiti mi accorgo che saranno passati almeno 50 minuti!!!!! Intorno a noi non c`era piu nessuno! Era il momento della terza "cicca di salvataggio".

"Oh sta cicca vale 100 euro" fa il mio amico. E non scherzava, poiche rollare, come dissi prima era un impresa epica, ma NECESSARIA, bisognava farlo, non c`erano alternative (questo era quello che sentivo) e fumarsela.

Ci alziamo per andar via.

L`illuminazione: qui fa freddo, io son stanco, ho sete. Inizia a piovere. Non so se ne potete cogliere il senso ma le mie esatte parole furono "oh qui piove e io c`ho sete!", in quel momento era la cosa piu paradossale del mondo!
Da qui tutta una serie di paradossi si verificano a non finire: arriviamo al parco numero 3, vicino alla stazione dei bus li vicino, rolliamo cosi al buio la quarta "cicca di salvataggio". "oh e` fatta d`acqua sta cosa" dissi io riferendomi alla cartina della sigaretta. Immense visuals mi prendono, ogni cosa che si muoveva cambiava la luce intorno a me : vedevo al buio quasi. Persone lontane 100 mt spostavano la luce e io la vedevo muoversi insieme a loro riflessa sul terreno, spettacolare.

Decidiamo che e` ora di tornare, si erano fatte le 22.
Prima di alzarci un ragazzo ci approccia e ci chiede un accendino, il mio brillantissimo compare replica "ahaha non so se siamo in grado di aiutarti, insomma guarda come stamo, un po allucinati!" il ragazzo ci guarda male "non sembrate allucinati, che avete preso?", "nexus mescalina MD" risponde il mio amico "ah bene" dice lui "e se fossi solo un parto della vostra mente?" aggiunge. Io scoppio in un lamentosissimo "NOOOOO non ci puoi trollare in questo stato!!!" lui se ne va sogghignante.

"oh a sto punto possiamo anche essere in ospedale e questo e` un sogno" dico al mio amico, in quel momento passa il bus con scritto "OSPEDALE"...................................................
scoppio in una risata di disperazione, abbandonandomi allo status quo.

Ci avviamo nel viaggio a piedi verso casa, fa sensibilmente freddo, il che mi aiuta a riprendermi un momento concedendomi la lucidita` di guidarci fra i vicoli e le strade verso casa che per fortuna era a 20 min da casa.


Il crash down.

Arriviamo infreddolitissimi, io l`avevo scarcata per la tensione nervosa e il freddo, non si poteva dire lo stesso del mio amico. Era in pessime condizioni. Ci spogliamo e buttiamo sul letto col thermos a palla per scaldarci. Il mio amico mi guarda con occhi di panico "tienimi la mano" dice. Con compassione e comprensione lo afferro e aspetto... "MOSCHE, FOTTUTISSIME MOSCHE SUL CAZZO DI SOFFITTO AAAAAARGHHHHHHHH" sbraito io vedendo 8 mosche sul soffitto (che ci fossero era provato da mia sorella che in quel momento molto yaoi ci ha beccati e ha capito pero la situazione tenendoci compagnia, tuttavia il numero era lo stesso imprecisato), la loro presenza mi metteva ansia, le sentivo ronzare.
Ci addormentiamo.


Se avete letto fino qua, vi meritate una coccarda XD scusate se tendo al wall of text, ma sono invecchiato di 5 anni con questa esperienza : tutti i paradossi, le visions, e` stato davvero impressionante.

Piccola spiegazione:
Il significato delle cicche di salvataggio era di scandire il tempo, proprio come fare "salva partita" dal menu di un gioco, uno step necessario per il nostro trip, la sensazione era proprio come di non poter andare avanti senza fare quel gesto simbolico di rollare (applicazione di difficolta in un determinato momento, lo sforzo di restare nel mondo e combattere, ci dava speranza e voglia di andare avanti perche avremmo potuto "caricare" dall`ultimo salvataggio. cosa ovviamente impossibile, ma possibile e necessaria in quel momento).

A parte i paradossi mid trip, la cosa particolare era che ci sembrava ad entrambi che nessuno ci notasse che fossimo in quello stato... le registrazioni sono andate perdute, quindi non possiamo piu dirlo... Vi e` mai capitato di sentire una cosa del genere?

Il mio amico ha avuto 2 gg di apatia totale, io bronchite per 2 settimane perche non mi sono accorto del tempo che passava e io stavo praticamente nudo al freddo.

Tutta questa fantastica esperienza mi ha lasciato una profonda voglia di farlo ancora, ma purtroppo dove vivo io allucinogeni non girano, mani tra i capelli :)
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
favolosa esperienza, complimenti!!! però vi consiglio di non mescolare mai le sostanze (almeno le prime volte che le usate)... non potete sapere come reagisce il vostro corpo alle singole, figuriamoci ai mix... magari la prossima volta usatele singolarmente prima di fare un esperienza cosi intensa :D cmq complimenti a tutti e due! :D
 

Malatesta

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Nov 2012
Messages
64
Bellissimo report. Adoro i report che diventano quasi un piccolo racconto narrativo, mi danno sempre un senso di catarsi letteraria.
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
puoi approfondire sul flash delle persone infuocate?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ragazzi chi mi conosce sa che sono profondamente della politica "ognuno fa come vuole" quindi lungi da me fare la morale a nessuno

Studiando le droghe ed il loro uso però vedo alcune di esse come "diverse", ovvero IMHO non andrebbero utilizzate andando tra la gente o trattandole come semplici droghe commerciali, meriterebbero un setting più adatto, un rispetto particolare

Tutto ciò rigorosamente IMHO, si capisce ;)

A me interesserebbe, quando avrai tempo, un approfondimento sul mondo che si dissolve, su quella che hai chiamato "fine del mondo"
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Grazie ragazzi dei bellissimi feedbacks! :)

Per la questione mescolare sostanze, approvo pienamente, ma quella era stata una decisione presa al momento molto impulsiva :) non vedo l`ora di provarle separatamente per coglierne l`esperienza che possono dare!

Per il flash delle persone infuocate, un mio amico a cui ho raccontato l`esperienza in dettaglio ha chiesto ad uno shamano (il mio amico e` africano e fa parte di una tribu`) che cosa potesse significare, quello ha suggerito che in quel momento potrei aver visto l`aura di ogni oggetto e persona risplendere della propria fiamma. Una teoria interessante! La sensazione che ho avuto e` stata come mettere delle lenti particolari, un filtro visivo mai immaginato, non era permanente ma un flash, come se ogni tanto ai frames che i miei occhi vedevano (noi vediamo circa 25 fps, di quei 25, 20 li vedevo normali e 5 con quel particolare filtro) venisse applicata questo filtro. Era una differenza tangibile di percezione, era "reale".
Se ti vi va fate pure qualche domanda piu specifica!

Per l`approfondimento sulla "fine del mondo", e` originata dalla sigaretta!!! Fumando avvertivo la secchezza del sapore del fumo, mi asciugava la bocca in maniera terribile, ho chiaramente sentito il "suggerimento" arrivare al cervello che mi ha indotto a vedere quella scena per un momento. E` stato qualche cosa di spaventoso e magnifico allo stesso tempo, e come per la visione infuocata, l`ho sentito molto vero! Credo si sia anche verificato per le proprieta` "tetre" del nexus, molti tendono a vedere queste cose un po "sinistre", ma non mi ha fatto per niente paura. Ero rilassatissimo e calmissimo difronte a quella scena, perche se entri in panico e` li che parte il bad trip e ne ero coscente : accettavo qualsiasi cosa sarebbe successa e avessi visto.

Ammetto che fare quest`esperienza in pubblico e` stato pesante, la mia mente spesso tornava a "ma come ci vedranno??? oddio non posso piu mostrare la mia faccia qui!!" pensiero che a volte disturbava, ma ignorandolo siamo andati avanti. Secondo me e` proprio questa l`essenza del "trip" : vedere la normalita` con occhi diversi, viverla mentre ti cambia attorno, ti cambia la vita.
Non vedo l`ora di poterlo provare in un ambiente piu controllato e sereno, cosi da apprezzarne le potenzialita` con piu tranquillita`. Una cosa di cui mi pento e` non aver visto i famosi fractals.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
esperienza grandiosa e avventurosa, probabilmente anche relativamente rischiosa, non tanto per la salute ma per le situazioni in cui vi sareste potuti cacciare... Comunque grazie di averla condivisa! :)
 

Free Energy

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Nov 2012
Messages
70
ed123 a dit:
Per il flash delle persone infuocate, un mio amico a cui ho raccontato l`esperienza in dettaglio ha chiesto ad uno shamano (il mio amico e` africano e fa parte di una tribu`) che cosa potesse significare, quello ha suggerito che in quel momento potrei aver visto l`aura di ogni oggetto e persona risplendere della propria fiamma. Una teoria interessante! La sensazione che ho avuto e` stata come mettere delle lenti particolari, un filtro visivo mai immaginato, non era permanente ma un flash, come se ogni tanto ai frames che i miei occhi vedevano (noi vediamo circa 25 fps, di quei 25, 20 li vedevo normali e 5 con quel particolare filtro) venisse applicata questo filtro. Era una differenza tangibile di percezione, era "reale".
Se ti vi va fate pure qualche domanda piu specifica!
Probabilmente la tua temperatura era salita di qualche grado e la tua mente ha prodotto l'immagine del fuoco.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Bellissima esperienza! Fluida e divertente!
Anche io ho la cicca del salvataggio, ma con un significato diverso, ovvero:
è la cicca che mi ripiglia un poco da un eventuale leggero bad trip :)

Più di una volta con dei trip io vidi per qualche minuto come nel film "A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare" (bello il film)...
La presenza di questi "filtri", come li hai chiamati tu giustamente, è comune in alcuni allucinogeni :)
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
WOW *_* k avventura!!! voglio imitarti, però diminuendo le dosi. appena ho materiale e tutto. poi posto ;)
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
A proposito di A scanner Darkly (mi hai fatto venir voglia di rivederlo), spero che nel mio prossimo trip non inizio a vedere gli insetti come nel film XD

Le dosi erano 19 gocce di 2C-B e 10 gocce di Mescalina ed MDMA ( 20% MDMA 80% Mescalina [probabilmente]) in due, quindi dividete a meta` per farvi un idea delle dosi a persona. Non sono sicuro di quanto potessero essere diluiti vista la "dubbia" prevenienza.
 

WeedMusicAlchool

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Jan 2013
Messages
90
Tu mi devi spiegare come vi è venuto di andare in un bar a prendere un thè!!! HAhahahahahahahahahahahaha MITICO!
Cmq mi è piaciuta molto quella cosa che hai detto riguardo a vedere "la normalità con occhi diversi"!!
Grazie per averlo condiviso cosi dettagliatamente mi hai fatto divertire e venire voglia di provarlo!
BIG UP!
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
ed123 a dit:
A proposito di A scanner Darkly (mi hai fatto venir voglia di rivederlo), spero che nel mio prossimo trip non inizio a vedere gli insetti come nel film XD

Le dosi erano 19 gocce di 2C-B e 10 gocce di Mescalina ed MDMA ( 20% MDMA 80% Mescalina [probabilmente]) in due, quindi dividete a meta` per farvi un idea delle dosi a persona. Non sono sicuro di quanto potessero essere diluiti vista la "dubbia" prevenienza.
se ti è piaciuto a scanner darkly guardati questo: Waking Life (Risvegliare la Vita) - YouTube

è tutto li sul tubo ;)
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Grazie ancora a tutti per gli splendidi commenti!

io ed il mio amico siamo amanti del the nei momenti "sconvolti e sconvolgenti"! Ditemi pure che saro` stato plagiato dal Cpt. Picard con i suoi galloni di Earl Grey tea, ma sia quando fumi una cannetta tattica sia quando stai in un trip immenso, la tazza di the all`Alice nel paese delle melaviglie e` sempre spettacolare : altamente suggerito a tutti!

Grazie MindBurn per il link!
 

miele

Matrice périnatale
Inscrit
24 Jan 2013
Messages
14
insomma ed, per domani ci si organizza con 10 litri di the? AHAHAHAH :')
esperienza tanto bella anche se ho preferito la versione "a voce"!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mi sapresti dire quanto è durato l'effetto? La mescalina liquida mi sa tanto di balla da pusher!
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Secondo me dicono mescalina per attirare un po' i clienti, tanti la conoscono e il nome attizza.
miele stacci dietro a sto ragazzo!;)
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Monad a dit:
Mi sapresti dire quanto è durato l'effetto? La mescalina liquida mi sa tanto di balla da pusher!
Forse, io non ne ho idea :) puo` essere che sia stata mescalina sintetica sciolta in acqua per facilitare la distribuzione sotto gocce (risparmiando anche soldi guadagnandocene molti piu).
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E non ti spaventa minimamente l'idea di assumere una sostanza ignota comprata ad un rave?

P.S. Cosa intendi con "Nexus"? Sarà forse DMT?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Monad a dit:
E non ti spaventa minimamente l'idea di assumere una sostanza ignota comprata ad un rave?

P.S. Cosa intendi con "Nexus"? Sarà forse DMT?

no, il Nexus era il nome con cui era venduto il 2c-b negli anni 80 in olanda.
 
Haut