• Moyenne : 0 (0 vote(s))
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Datura
Sera a tuutti, è da due/tre settimane che uscendo di casa non faccio altro che fissare 3 begli "albeorni" pieni zeppi di Datura Stramonium, ora come ora per via del periodo sono tutti rivolti a testa sotto.
Personalmente trovo i fiori di datura bellissimi, aggiungendo anche il fatto che sono micidiali a quanto ho capito.
Pensate sia saggio assumere dei semi? Ho sentito un sacco di persone parlarmi solo di effetti negativi e nulla di interessante.
Quale è il periodo in cui spuntano le capsule? I fiori escono fuori dalle ringhiere della villetta, ho modo di recuperarle una volta spuntate o devo intrufolarmi all'interno della villa?
  Répondre
http://www.psychonaut.com/search.php?searchid=751700
  Répondre
se clicco mi spunta "nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi." Grazie comunque
  Répondre
Datura stramonium non è un albero-arbusto ma una pianta erbacea annuale. In questo periodo vedo solo esemplari secchi e marcescenti con delle capsule aperte contenenti dei semi pieni di muffa. Da quanto ho potuto leggere è una pianta MOLTO pericolosa e il gioco non vale la candela. Le capsule, dalle mie parti, maturano alla fine dell'estate.
  Répondre
Ho messo albero tra virgolette appunto perché non ne ero sicuro. Non c'è dubbio sul fatto che è una pianta molto pericolosa, grazie mille per la risposta e per i chiarimenti!
Comunque volevo precisare che la mia curiosità non deriva dalla facile reperibilità della pianta, solo da un interesse personale(so che è pure onirogena)! Volevo comunque iniziare con bassissime dosi data l'alta tossicità!

Le foglie che tu sappia contengono atropina e scopolamina?
  Répondre
toti a écrit :se clicco mi spunta "nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi." Grazie comunque

avevo solo scritto Datura stramonium sul search, tra i tanti c'è un thread di 11 pagine
cmq è vero...chi lo sa perché
  Répondre
Qui trovi tutte le informazioni:
http://www.psychonaut.com/piante/39689-d...onium.html
  Répondre
Grazie mille, avevo già letto più volte senza notare la parte riguardante le foglie.

Ho qui una foglia bella grande(circa 3/4 del mio avambraccio) , ora la lascio essiccare e poi procedo con una fumata! Ho letto che gli alcaloidi nelle foglie spesso sono maggiori che nei semi, quanto mi consigliate assumerne? Ripeto, la foglia è molto grande, ho sentito di gente che si antappava 4, 5 foglie. Qualcuno sa con che dose è consigliabile iniziare? Scusate l'eccessiva frenesia e curiosità ma non posso ancora scrivere negli altri 3d
  Répondre
Leggi il thread che ti ha gentilmente postato Mr pagan, c'e' tutto...

Non potrai mai sapere quanto e' forte una foglia o un'altra parte di una pianta, l'unico modo e' fare un'estrazione.
"But how can the one liberate the many? By first liberating his own being. He does this not by elevating himself, but by lowering himself. He lowers himself to that which is simple, modest, true; integrating it into himself, he becomes a master of simplicity, modesty, truth. Completely emancipated from his former false life, he discovers his original pure nature, which is the pure nature of the universe. Freely and spontaneously releasing his divine energy, he constantly transcends complicated situations and draws everything around him back into an integral oneness. Because he is a living divinity, when he acts, the universe acts." Lao Tzu

"It’s too early for a science. What we need now are the diaries of explorers. We need many diaries of many explorers so we can begin to get a feeling for the territory." T. McKenna

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. a Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
  Répondre
toti a écrit :Grazie mille, avevo già letto più volte senza notare la parte riguardante le foglie.

Ho qui una foglia bella grande(circa 3/4 del mio avambraccio) , ora la lascio essiccare e poi procedo con una fumata! Ho letto che gli alcaloidi nelle foglie spesso sono maggiori che nei semi, quanto mi consigliate assumerne? Ripeto, la foglia è molto grande, ho sentito di gente che si antappava 4, 5 foglie. Qualcuno sa con che dose è consigliabile iniziare? Scusate l'eccessiva frenesia e curiosità ma non posso ancora scrivere negli altri 3d

In che zona d'Italia vivi? Foglia fresca? Mi pare strano in questo periodo! Prova a postare un foto...
Secondo me non si tratta di stramonio. Te lo dico per l'ultima volta e per il tuo bene: se non stai attento vai a finire in ospedale! Il fatto che, probabilmente, tu prenda per stramonio qualche altra pianta (probabilmente qualche altra datura) mi fa pensare che tu non abbia approfondito l'argomento.

Peace.
  Répondre
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/h...9915_n.jpg

http://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphot...9940_n.jpg
  Répondre
Come ti dicevo! Ho guardato le foto e non si tratta di Datura Stramonium, ma di qualche altro genere di Datura. Non saprei dirti quale.
  Répondre
Grazie[URL="http://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1/11506_675508119166871_112701791_n.jpg"]
http://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hp...1791_n.jpg[/URL]

per questa particolarità del secondo strato di petali somiglia alla metel, ma mi hanno consigliato brugmasia
  Répondre
Ciao a tutti, avrei una domanda sulla Datura Inoxia da porre... Possiedo dei semi sia maturi (presi da capsule secche) che immaturi (presi da capsule fresche) e vorrei sapere se posso evitare una tintura per assumerli, ma invece ingerirli direttamente. È possibile?

Inoltre vorrei anche sapere quant'è più o meno la dose minima per me che ho 17 anni, peso 47 kg e sono alto 1,64 m... Sono interessato ad avere un dialogo con questa pianta, ma non voglio restarci secco per uno stupido passo falso! Dicono di ingerirne massimo 30 semi, ma da quello che ho letto qui sul forum c'è chi ne ha preso anche di meno ed ha già sentito una leggera alterazione... Sapreste dirmi come funziona? xD

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno Smile
  Répondre
C'e' un intero thread sulla Datura, ma dato che sei nuovo ti perdoniamo... http://www.psychonaut.com/piante/39689-d...um-11.html

Leggilo bene bene.

Comunque se fossi in te ci starei alla larga, si rischia la pellaccia con questa signorina!
"But how can the one liberate the many? By first liberating his own being. He does this not by elevating himself, but by lowering himself. He lowers himself to that which is simple, modest, true; integrating it into himself, he becomes a master of simplicity, modesty, truth. Completely emancipated from his former false life, he discovers his original pure nature, which is the pure nature of the universe. Freely and spontaneously releasing his divine energy, he constantly transcends complicated situations and draws everything around him back into an integral oneness. Because he is a living divinity, when he acts, the universe acts." Lao Tzu

"It’s too early for a science. What we need now are the diaries of explorers. We need many diaries of many explorers so we can begin to get a feeling for the territory." T. McKenna

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
  Répondre
Scusa ma non posso ancora scrivere fuori da questa sezione avendo meno di 20 messaggi... Sad

Comunque ho già letto il 3d e ho deciso di iniziare con una dose davvero piccola: ho appena ingerito 7 piccoli semini uguali a questi (erano gli stessi):

[ATTACH=CONFIG]15127[/ATTACH]

Sono praticamente a stomaco vuoto, tranne un mezzo melone mangiato alle 11 e qualcosa... Aspetto un'oretta e ti dico Wink
  Répondre
Su internet c'è un thread un po' interessante, ma non so se sia una bufala, è del famoso 69Ron, chi ha navigato sa di chi parlo, e dei suoi perchè, comunque sta di fatto che ha fatto una combo con passiflora e D.Inoxia, chiamandolo Passinoxia,

https://www.dmt-nexus.me/forum/default.a...ts&t=11041

Dici di aver preso una dose nella safe-zone, però con queste piantine del diavolo non si sa mai, sono molto belle da vedere, e si capisce a guardarle che non sono proprio friendly, invece della ipomee, che sono più graziose(parere personale).
  Répondre
SaulSilver a écrit :Su internet c'è un thread un po' interessante, ma non so se sia una bufala, è del famoso 69Ron, chi ha navigato sa di chi parlo, e dei suoi perchè, comunque sta di fatto che ha fatto una combo con passiflora e D.Inoxia, chiamandolo Passinoxia,

https://www.dmt-nexus.me/forum/default.a...ts&t=11041

Dici di aver preso una dose nella safe-zone, però con queste piantine del diavolo non si sa mai, sono molto belle da vedere, e si capisce a guardarle che non sono proprio friendly, invece della ipomee, che sono più graziose(parere personale).

Interessante, anche se adesso non sono interessato alle "combo" xD

Comunque sono passati 40 minuti da quando gli ho presi e per adesso quello che sento è una leggerezza che parte dalle tempie e si diffonde in tutta la testa (un po' come mi era successo con la brugmansia), inoltre sento le palpebre pesanti e la bocca che tende ad asciugarsi... Ciò che provo è euforia mista a rilassamento, davvero interessante e devo dire che non me lo aspettavo con una dose così piccola!
  Répondre
Scusa Mogoros, sto un po' fuso ultimamente... Troppa vita sana Big Grin

Stacci comunque molto attento!

Grazie Saul, non avevo mai visto quel thread!

Répondre
Apro questo argomento perchè non mi capacito di alcune affermazioni di alcune persone che dopo aver ingerito decotti o semi di Datura dicono di non aver avuto effetti psichedelici o delirogeni. Puo essere che siano immuni ?
Per esempio anni fa in toscana, con un gruppo di amici, raccogliemmo svariati frutti di D. Ferox e D. Stramonium, in totale erano circa una 15ina tutti frutti ancora chiusi. A casa facemmo un decotto utilizzando tutte le parti del frutto (scorza e semi) . Io feci la mia esperienza, come al solito fuori dal mondo, di durata questa volta, di circa una decina di ore . Effetti fisici e psichedelici potentissimi, della serie che ad un certo punto mi ritrovavo a parlare col regno vegetale (piante alberi etc) come se fossero persone davanti a me. Alla fine del viaggio chiesi agli altri come era andata la loro esperienza... due di loro (dopo che abbiamo bevuto tutti la stessa quantità di decotto) affermarono con una punta di disprezzo e scoglionamento che a loro non aveva sortito alcun effetto riconducibile ad alluc. o viaggi in generale, nemmeno fecero riferimento a nausee o vista sfocata o gola secca, asserendo che soltanto gli venne sonno e per questo si misero a dormire nei propri letti e si sono risvegliati freschi come le rose. qualcuno di voi saprebbe spiegare il perche accadono certe cose?
Comunque ho sentito altre persone le quali hanno assunto questo vegetale e anche queste dicono: "...è tutta una cavolata la storia dello stramonio... non vale niente, non fa nulla di magico..." e anche queste dicono di aver decotto alcuni frutti completi (semi e scorza) tipo 5\6 frutti e usati in 4 persone.
  Répondre
MMM.. come mai nessuno ha da dire qualcosa in merito all'argomento ?
  Répondre
Mai preso purtroppo il decotto che dici, non saprei esprimermi. Per ora le mie esperienze psichedeliche le ho avute solo con sostanze sintetiche. Ho roba naturale da testare quando avro' tempo e giusta occasione.
  Répondre
Ognuno ha una tolleranza diversa e ogni pianta ha una concentrazione di alcaloidi differente. E dato che con la datura/brugmansia la dose psicoattiva e quella mortale sono molto vicine, eviterei l'esperienza a pie' pari.

Répondre
comunque credo di aver capito il perche.....se vai a dormire e ti rilassi nel letto altro non farai che dormire....diverso è se cammini in giro, li invece parte il viaggio. Nel letto no.
  Répondre
carissimo... Datura è una pianta strana nasconde lati magici e di difficile comprensione (secondo me) non se ne conoscono le dosi precise per un esperienza ....ogni pianta puo contenere i propri alcaloidi in tossicità diverse....io ho assunto una mia tecnica personale per assumerla ma infatti è mia personale...la prima volta che la presi (scettico sui racconti che mi dicevano le persone sui sui effetti) la presi alla leggera e se non ricordo male oltre al decotto fatto e bevuto assieme a gli altri, di nascosto andai a trafugare il resto del raccolto che gli altri avevano nascosto e mi mangiai il contenuto (semi) di circa otto frutti! mi ricoverarono all'ospedale entrai in coma per circa 16 ore e ti diro di piu... i medici non capivano di cosa fossi vittima all'inizio non trovavano riscontri nei test del sangue sulle droghe comuni . ebbene si sono stato fortunato.

altra osservazione sugli effetti della datura...anzi direi sul post-viaggio . Il mio fisico sembra stare meglio a livello di acciacchi muscolari\ossei , sembra che i piccoli dolori perenni come reumatismi siano passati e anche a livello respiratorio continuo ad espellere catarro (probabilmente dato dalle sigarette che fumo) e mi sento piu libero di respirare...

comunque tutte le volte che l'ho assunta e ho viaggiato significa che ho preso la dose mortale ?
secondo me è un po una leggenda metropolitana ...almeno per le mie esperienze ho sempre fatto viaggi galattici che ancora adesso non saprei se tanti di questi siano stati frutto della mia immaginazione o sono accaduti realmente... la prima volta con datura mi risvegliai all'ospedale e i medici dissero ( anzi i miei genitori dissero a me) che sono stato in coma per 16 ore.. io credo che, invece che coma, sia stato come tanti collassi che ho fatto in vita mia con tante sostanze tipo mix di alcool ed extasy che alla fine medici o non medici mi sarei ripreso da solo dopo delle ore di collasso senza coscienza. pace
  Répondre
Per favore, evita di postare piu' messaggi consecutivi!

Puck a écrit :comunque tutte le volte che l'ho assunta e ho viaggiato significa che ho preso la dose mortale ?
secondo me è un po una leggenda metropolitana ...almeno per le mie esperienze ho sempre fatto viaggi galattici che ancora adesso non saprei se tanti di questi siano stati frutto della mia immaginazione o sono accaduti realmente... la prima volta con datura mi risvegliai all'ospedale e i medici dissero ( anzi i miei genitori dissero a me) che sono stato in coma per 16 ore.. io credo che, invece che coma, sia stato come tanti collassi che ho fatto in vita mia con tante sostanze tipo mix di alcool ed extasy che alla fine medici o non medici mi sarei ripreso da solo dopo delle ore di collasso senza coscienza. pace
Se avessi preso la dose mortale saresti morto... Molto semplice.

Non si tratta di una leggenda, basta essere empirici. Vedi tutta la gente che e' finita all'ospedale o addirittura al cimitero. E questo non accade cosi' facilmente con altre piante.

Citation :All parts of Datura plants contain dangerous levels of the tropane alkaloids atropine, hyoscyamine and scopolamine which are classified as deliriants, or anticholinergics. There is a high risk of fatal overdose amongst uninformed users, and many hospitalizations occur amongst recreational users who ingest the plant for its psychoactive effects.

The amount of toxins varies widely from plant to plant. There can be as much as a 5:1 variation between plants, and a given plant's toxicity depends on its age, where it is growing, and the local weather conditions. Additionally, within a given datura plant, toxin concentration varies by part and even from leaf to leaf. When the plant is younger, the ratio of scopolamine to atropine is approximately 3:1; after flowering, this ratio is reversed, with the amount of scopolamine continuing to decrease as the plant gets older. This variation makes Datura exceptionally hazardous as a drug. In traditional cultures, a great deal of experience with and detailed knowledge of Datura was critical in order to minimize harm. An individual datura seed contains about 0.1 mg of atropine, and the approximate fatal dose for adult humans is >10 mg atropine or >2–4 mg scopolamine.

Datura intoxication typically produces delirium (as contrasted to hallucination); hyperthermia; tachycardia; bizarre behavior; and severe mydriasis with resultant painful photophobia that can last several days. Pronounced amnesia is another commonly reported effect. The onset of symptoms generally occurs approximately 30 minutes to an hour after smoking the herb. These symptoms generally last from 24 to 48 hours, but have been reported in some cases to last as long as 2 weeks.

As with other cases of anticholinergic poisoning, intravenous physostigmine can be administered in severe cases as an antidote.
https://en.wikipedia.org/wiki/Datura_stramonium

Essere incosciente per 16 ore non mi pare molto sano e divertente. Mi sa che ti devi fare due domande riguardo al tuo rapporto con le sostanze.

Répondre
eheheheh si erano altri tempi ....ora è una vita che non collasso , insomma che uso in modo piu ponderato e razionale ogni tipo di sostanza che assumo.... tra l'altro ho smesso definitivamente con le chimicate che non sia alcool (se si puo considerare chimico) ho pure smesso con la cannabis per il resto uso solo prodotti "dell'orto" e devo dire che mi diverto mille volte di piu
  Répondre
piu che stramonio da come l'hai descritta potrebbe essere una brugmansia pianta delle solanacee come datura e stessi alcaloidi....in colombia questa pianta la utilizzano i delinquenti per fare i loro loschi giochi... vedo se riesco a lincarti un video di YT
  Répondre
Scusate ragazzi ho un dilemma da capire ....qui in trento ho visto una brugmansia dai fiori arancioni, in luogo pubblico...avvicinandomi ho notato che dove muoiono i fiori non ci sono i frutti . La domanda è : funziona come la Datura che quando cadono fiori, gia si notano i piccolissimi futuri ricci, dove era l'attaccatura del fiore, oppure questa cosa nella brugmansia non accade ? . Però io in rete ho visto Brugmansie che hanno i frutti tipo delle piccole pere. Chi riesce a farmi capire l'arcano? Grazie ragazzi.
  Répondre
Dipende da quanto tempo e' passato dalla caduta del fiore. Poi non sempre fanno il frutto, soprattutto al di fuori del loro ambiente naturale.

Répondre

Sujets apparemment similaires...
Sujet Auteur Réponses Affichages Dernier message
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti andrea92 670 41,993 23/09/2015 15:08
Dernier message: Pab
  Alcune info sulla ganja coltivata elioventuro 7 1,464 23/09/2015 02:24
Dernier message: Funder7
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sul 1p-LSD twisty 36 7,809 22/09/2015 16:37
Dernier message: mengu
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità su cactus e mescalina Magicpsycho 336 22,951 21/09/2015 11:16
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'LSD purplefabio 428 28,771 21/09/2015 10:51
  [Thread Ufficiale] Coltivazione Cannabis PersianWhite 204 20,846 16/09/2015 15:29
Dernier message: spinosauro
  [Thread Ufficiale] Metodi di estrazione DMT kyashan 28 8,464 15/09/2015 10:01
Dernier message: Znezello
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'MDMA maan 59 4,363 13/09/2015 21:21
Dernier message: astraldream
  [Thread Ufficiale] Coltivazione funghetti LaPav 175 7,690 11/09/2015 14:34
Dernier message: tsunami666
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui Nootropi Free Energy 124 16,139 09/09/2015 16:54
Dernier message: Nor3g

Atteindre :

Utilisateur(s) parcourant ce sujet : 1 visiteur(s)